BIOPAP® organizza la Sustainability Conference per inaugurare il nuovo stabilimento: un altro passo verso un futuro sostenibile

Regione Lombardia, AMSA, Massimo Folador, Milano Ristorazione, PEFC, Cartiere SACI, CIC e vari ospiti si confrontano sulle buone pratiche italiane di economia circolare

Con la nuova struttura produttiva a zero emissioni e zero waste raddoppia la produzione di contenitori per alimenti compostabili venduti in tutto il mondo

Settimo Milanese, settembre 2023

BIOPAP®, azienda lombarda leader nella produzione di contenitori per alimenti resistenti da -90°C a +215°C compostabili, biodegradabili e riciclabili certificati, inaugura il prossimo 29 settembre il suo nuovo stabilimento con una “Sustainability Conference” a inviti, che vede la partecipazione di importanti ospiti istituzionali, economici e del mondo della sostenibilità.

L’evento si terrà a Settimo Milanese e vuole segnare il nuovo traguardo di BIOPAP® nella sua missione di sostenibilità e innovazione: l’apertura del nuovo impianto che consente di raddoppiare la capacità aziendale, dedicato ai nuovi prodotti brevettati dall’azienda.

Questo stabilimento è a zero emissioni di CO2 nel processo produttivo, zero scarti e rifiuti di lavorazione, completamente autosufficiente nel suo fabbisogno energetico e utilizza come unica fonte di energia l’elettricità proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili.

Da oltre 20 anni BIOPAP è leader mondiale nello sviluppo e la produzione di contenitori per alimenti ad alte prestazioni – interamente Made in Italy – compostabili e sostenibili, con caratteristiche uniche di circolarità e di performance e resistenza alle temperature.

BIOPAP produce solo utilizzando materie prime certificate provenienti da foreste rinnovabili ed è un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale che esporta in tutto il mondo; con questa nuova struttura all’avanguardia prosegue e potenzia il suo impegno per la sostenibilità.

All’inaugurazione interverranno il Governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana, il Presidente di AMSA Azienda Milanese Servizi Ambientali Federico Maurizio d’Andrea, il Professor Massimo Folador, il Segretario Generale di PEFC Italia Antonio Brunori, il Direttore Gestione Operativa di Milano Ristorazione Diego Capocci, il Direttore Generale di Cartiere SACI Giovanni Scalia, Marco Ricci del Consorzio Italiano Compostatori e il Sindaco di Settimo Milanese Sara Santagostino. Parteciperanno i principali partner italiani ed europei di BIOPAP e saranno presentate le nuove tecnologie e prodotti all’avanguardia per industria alimentare, servizi di ristorazione, catering (socio-sanitario, aereo, aziendale), GDO e collettività.

Il Presidente di BIOPAP, ingegner Michelangelo Anderlini, ha dichiarato: “Con l’inaugurazione del nuovo stabilimento proseguiamo con un nuovo capitolo nella nostra storia aziendale. Siamo grati a tutti i nostri partners che credono nell’impegno comune. Insieme creiamo un ecosistema dinamico che vuole ispirare tutta la catena del valore a innovare con coraggio verso un futuro più sostenibile ed efficiente, dando ai consumatori e agli utilizzatori prodotti migliori e più facili da smaltire, creando attraverso il compostaggio e la circolarità biologica una risposta attiva contro il cambiamento climatico e l’inaridimento dei terreni. Con i nuovi prodotti brevettati e la maggiore capacità produttiva, potenziamo la nostra offerta di soluzioni circolari ed eco-compatibili, sempre più all’avanguardia.”

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

Per informazioni:                 
BIOPAP®
Email: info@biopap.com       Telefono: 0248926406           www.biopap.com