LogoLogo

    Sostenibilità

    La sostenibilità è la nostra guida, non una moda.

    Questa è stata la nostra visione, già 15 anni fa, quando abbiamo sviluppato e lanciato i contenitori BIOPAP® ponendoci come alternativa agli imballaggi alimentari tradizionali.

    Operiamo in totale sostenibilità con i nostri contenitori biodegradabili e compostabili BIOPAP® che resistono dal freezer al forno e utilizziamo solo energia elettrica da fonti rinnovabili per i nostri siti produttivi.

    Le nostre materie prime sono le foreste del Nord Europa, tra gli ambienti più incontaminati del pianeta. Sono risorse rinnovabili che non provengono da agricoltura intensiva, non fanno uso di pesticidi, di fertilizzanti e di irrigazione forzata. Sono foreste certificate, gestite secondo i principi dello sviluppo sostenibile e preservano la biodiversità.

    Le nostre scelte sono sempre orientate a minimizzare l’impatto ambientale, dalla progettazione dei materiali, alla catena di approvvigionamento, nella produzione dei contenitori e nel loro smaltimento.

    Abbiamo una filiera totalmente europea, garantiamo sicurezza di approvvigionamento e sicurezza alimentare.

    I nostri contenitori per la conservazione, la veicolazione dei cibi e la loro cottura  sono un ottimo esempio di economia circolare:  piatti e vaschette prodotti da risorse rinnovabili, utilizzati per conservare e consumare cibo, compostabili senza separazione,  che si trasformano in compost che a sua volta ritorna in agricoltura sostituendo fertilizzanti chimici non rinnovabili.  Chiudiamo idealmente il ciclo del carbonio in un cerchio senza fine che si rinnova continuamente.

    Contenitori naturalmente tecnologici al servizio della ristorazione responsabile  che permettono anche risparmi e efficienza operativa  mentre riducono fortemente l’utilizzo di risorse non rinnovabili.

    Economia circolare - Biopap