LogoLogoLogo

    News

    Notizie

    Le insalate pronte MIOORTO selezionate Miglior prodotto Food 2021 con premio speciale per la sostenibilità con le ciotole biodegradabili, compostabili e riciclabili BIOPAP®

    Un nuovo connubio perfetto frutto di una ricerca comune durata oltre 6 mesi per le insalate premium per soddisfare i consumatori più esigenti e attenti al benessere, con prodotti e imballi coerenti con il ciclo di crescita naturale. La filiera di qualità integrata MIOORTO, dal campo alla preparazione, per l’insalata e la ciotola compostabile, stampata e termosladata BIOPAP® per il contenitore. Una innovazione tecnica e funzionale che si percepisce immediatamente sia visivamente che al tatto. L’insalata è fornita senza dressing in plastica, il tutto per trasmettere al cliente finale la massima naturalità del prodotto.

    Notizie

    Piatti pronti australiani naturali e sostenibili in vassoi BIOPAP®

    Perth Inflight Catering è un’azienda a conduzione familiare a Perth, nell’Australia occidentale. Produciamo menu per il catering delle compagnie aeree regionali che servono le società minerarie in Australia occidentale. Consegniamo anche ad alcuni ospedali governativi e abbiamo creato una nuova linea di pasti surgelati. Ci rendiamo conto che il nostro settore da anni contribuisce in modo negativo a produrre rifiuti che finiscono in discarica e stiamo facendo del nostro meglio per ridurre il nostro impatto sull’ambiente. Abbiamo introdotto 8 nuovi flussi di raccolta differenziata per ridurre l’apporto in discariche. La nostra priorità è di eliminare la plastica monouso al 100% entro il 2025 e siamo molto felici di aver scoperto BIOPAP® attraverso Natureline Packaging. Abbiamo scelto BIOPAP® per la nostra nuova linea di prodotti surgelati pronti e siamo rimasti molto colpiti! Sebbene molte persone chiedano ancora la plastica, diciamo di no ed istruiamo i potenziali clienti sull’impatto positivo che abbiamo sull’ambiente per cambiare idea. Essere in Australia e avere l’opportunità di utilizzare BIOPAP® ha avuto le sue sfide a causa della distanza e del COVID, ma ci impegniamo a utilizzare questa nuova tecnologia e a diffondere il messaggio dell’utilizzo di imballaggi sostenibili qui in WA e Australia. Intendiamo estendere BIOPAP® a tutta la nostra gamma di pasti. Siamo molto felici e molto grati di poter utilizzare queste vaschette ecologiche e di essere stati introdotti a BIOPAP® da Natureline Packaging.

      

     

    Notizie

    German Packaging Award 2020: Hofmann Menu-Manufaktur vince la medaglia d’oro nella sostenibilità con gli innovativi contenitori BIOPAP®

    Hofmann Menu-Manufaktur, quality leader nella ristorazione moderna, vince la medaglia d’oro del German Packaging Award 2020 nella categoria Sviluppo sostenibile. Questo premio viene assegnato ogni anno dal prestigioso German Packaging Institute (DVI). La scelta dei contenitori BIOPAP® biodegradabili e compostabili, resistenti dal freezer a qualsiasi tipo di forno, ha permesso al Caterer Tedesco di convincere la giuria.

     

    Notizie

    La Ministra dell’Ambiente Cilena annuncia la votazione all’unanimità del Senato per il bando della plastica monouso, per la delivery e per l’asporto

    L’intervento viene ripreso in un importante centro di cottura di Santiago, all’avanguardia per sostenibilità, che utilizza per la delivery dei pasti le vaschette biodegrabili e compostabili BIOPAP® e il sistema BIOPAP® Easy system. La Ministra segnala l’importanza dell’igiene e della sicurezza del ciclo nella distribuzione dei pasti e il valore ambientale del compostaggio nel fine vita degli imballi alimentari. La Ministra invita tutto il sistema della ristorazione, duramente toccato dal COVID-19, a innovare e ampliare il servizio con asporto e delivery come opportunità di ripresa e nuovo stile di vita, per offrire più servizio ai consumatori.

    Notizie

    BIOPAP® EASY-SYSTEM

    Abbiamo sviluppato BIOPAP®Easy System per fornire un sistema professionale per preparare, confezionare,
    sigillare e trasportare in modo sicuro e igienico i cibi per l’asporto e la delivery. Oggi i nuovi modelli di
    ristorazione promuovono il take away e in particolare la consegna a domicilio o in ufficio dei pasti sia caldi che
    freddi. Uno dei punti critici è la sigillabilità dei contenitori che garantisca igiene e assenza di contaminazioni
    durante le consegne e il trasporto. BIOPAP®, con la sua esperienza unica nei contenitori compostabili che
    resistonodal freezer al forno, ha creato un sistema leggero ma professionale, ispirato dai sistemi di veicolazione
    dei pasti dei grandi caterer. Si tratta di BIOPAP®Easy System composto da contenirori BIOPAP®, macchina termosigillatrice semi-automatica e film di sigillatura compostabile progettati per funzionare perfettamente
    insieme.
    I ristoranti, le tavole calde, lo street food, possono ora disporre di un sistema pluri-testato e affidabile, veloce
    e sicuro per confezionare, sigillare e consegnare cibo di qualità in contenitori biodegradabili e compostabili,
    ricavati da materie prime rinnovabili. Il miglior cibo, preparato con cura merita la sicurezza e funzionalità di un
    sistema di imballaggio tutto made in Italy. Abbiamo unito la sicurezza e la velocità della tecnologia industriale
    alla praticità, semplicità di utilizzo e ecologicità  dei contenitori compostabili BIOPAP®.

    Notizie

    BIOPAP® entra nell’albo delle PMI innovative, le imprese degli innovatori italiani

     

     

     

     

     

     

     

    Intuizione visionaria, perseveranza, innovazione continua e sostenibilità hanno portato BIOPAP® nell’albo delle PMI Innovative. Un riconoscimento importante che ci spinge a continuare sulla strada dello sviluppo continuo, stimolando e accompagnando i nostri clienti nel trasformare e valorizzare i loro prodotti alimentari attraverso i contenitori compostabili e il sistema BIOPAP®, allineando i valori dei prodotti con l’imballo, rendendoli più gradevoli, fruibili, funzionali e sostenibili.

    Grazie a tutti i nostri clienti che credono in noi e condividono il nostro spirito, insieme creiamo valore per l’ambiente e per tutti.

    Notizie

    Le vaschette compostabili BIOPAP® confermate dai nuovi trend nell’imballaggio alimentare al BIOFACH 2020

    “Gli imballaggi sostenibili crescono in popolarità e sono ormai quasi altrettanto importanti quanto ciò che contengono. Molti consumatori non desiderano nuovi prodotti ma imballaggi sostenibili per i loro prodotti quotidiani preferiti”. Questi i trend stability dagli esperti del BIOFACH 2020. Tutte queste caratteristiche sono presenti nei contenitori alimentari BIOPAP®, sviluppati oltre 17 anni fa con un approccio visionario, utilizzando materie prime da fonti rinnovabili non intensive, garantendo funzionalità e semplicità d’utilizzo per i consumatori e facili da smaltire nella raccolta dell’umido compostabile. La nostra esperienza, unica nel panorama internazionale, assiste i nostri clienti nella transizione verso imballaggi sostenibili che valorizzano al meglio i loro prodotti.

    Notizie

    Le pere abate 100% Italiane di Spreafico nei contenitori compostabili BIOPAP®

    Qualità, Salute, Sostenibilità un triangolo virtuoso che si consolida. Un ulteriore passo nell’ortofrutta per i contenitori BIOPAP® grazie alla collaborazione con Ghelfi Ondulati (https://www.ghelfiondulati.com/). I contenitori brevettati, compostabili e riutilizzabili BIOPAP® vengono usati per il confezionamento delle pere Abate 100% italiane di Spreafico (http://www.spreafico.net/) che sostengono la fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. Inoltre, grazie all’innovativa tecnologia di stampa ink jet di Ghelfi Ondulati, i preziosi e diversi consigli del Fondo Mondiale per la Ricerca sul Cancro e le ricette realizzate in esclusiva dallo Chef Sergio Maria Teutonico sono accessibili tramite QR su ogni contenitore con 12 grafiche artistiche differenti, tutte da scoprire e collezionare. Così le vaschette BIOPAP® sono imballaggio protettivo, veicolo di comunicazione, riutilizzabili in cucina e poi smaltitili nei rifiuti organici per ritornare a nuova vita come compost in agricoltura. Un nuovo ottimo esempio di economia  circolare.

    Notizie

    Cartonspecialist BIOPAP® premiata per le buone prassi di responsabilità sociale

     

    Il 5 Dicembre sono stati assegnati i premi Imprese Responsabili 2019. Al 39° piano di Palazzo Lombardia, la Vice Presidente e co-fondatrice di Cartospecialist BIOPAP®, Maria Teresa Brassiolo, ha ricevuto il premio conferito dalla Regione Lombardia e da Unioncamere Lombardia per qualificare e sostenere i percorso delle imprese virtuose che si impegnano per una cultura imprenditoriale innovativa, attenta e coerente con i valori dello sviluppo sostenibile e alla diffusione di buone prassi di responsabilità sociale (www.csr.unioncamerelombardia.it). Maria Teresa Brassiolo ha ricordato il ruolo chiave dell’impresa nel promuovere e testimoniare la Responsabilità Sociale nella propria comunità oltre e ad agire collettivamente per un modello più sostenibile di produzione e consumo.

    Notizie

    Le vaschette compostabili BIOPAP® sul podio al Packaging Innovation Award in Cile

    Il prestigioso riconoscimento ai contenitori per alimenti biodegradabili e compostabili BIOPAP® è stato assegnato il 10-10-2019 a Santiago del Cile, dall’università di Santiago, nell’ambito del Packaging Innovation Day. Promotori dell’iniziativa per la sostenibilità degli imballaggi alimentari sono L’Università di Santiago, Laben Chile (Centro per l’innovazione del packaging) e CO-INVENTA, piattaforma nazionale per l’innovazione degli imballaggi alimentari. Nella giuria figurano eminenti personalità della ricerca e dell’innovazione come José Galotto (Direttrice di USACH/LABEN Chile/Co-Inventa), Alan García (SOFOFA, Sociedad de Fomento Fabril), Rocío Fonseca (CORFO, Corporación de Fomento , entrepreunariat), e Guillermo González il capo dipartimento per l’Economia  Circolare del Ministero dell’ambiente. La nostra bravissima Marie Chantal Galaz di Pacific Trading ha promosso la candidatura dei nostri contenitori innovativi e sostenibili e ha ritirato il premio come 3° classificati. La giuria ha premiato la filiera rinnovabile non intensiva, l’attenzione all’impatto ambientale di tutto il ciclo produttivo, la facilità di smaltimento e la compostabiltà delle vaschette BIOPAP®.