Lancio ufficiale al Padiglione Italia EXPO DUBAI 2020 della vaschetta brevettata BIOPAP® MAP

BIOPAP® è stata orgogliosa di presentare ufficialmente il 16-03-2022 la sua nuova rivoluzionaria innovazione brevettata BIOPAP® MAP al Padiglione Italia dii EXPO DUBAI 2020.

 

Organizzato da ICE (Istituto per il Commercio Estero) in questa prestigiosa cornice, 9 PMI selezionate sul tema centrale della sostenibilità, hanno mostrato alla comunità e agli investitori locali il proprio know-how specifico.

 

BIOPAP® è stata selezionata per la sua innovativa e brevettata vaschetta per alimenti a base di cellulosa, adatta per il confezionamento in atmosfera modificata, compostabile, biodegradabile e riciclabile, resistente da -80°C a 145°C.

 

4 anni di intensa ricerca e sviluppo hanno portato allo sviluppo di materiali e tecnologie di trasformazione specifiche che garantiscono elevate barriere all’ossigeno, sigillabilità a tenuta di gas, resistenza al calore nei forni a microonde e tradizionali pur essendo completamente compostabile su scala industriale con certificazione Compostabile CIC.

 

BIOPAP® MAP è una nuova frontiera nella preparazione e nel servizio degli alimenti che consente la migliore esperienza organolettica del cibo, una maggiore durata di conservazione, senza conservanti e una riduzione dello spreco alimentare.

 

Un altro grande passo verso la sostenibilità per l’industria alimentare utilizzando contenitori da materie prime rinnovabili e non intensive per accompagnare il cibo nella preparazione, sigillatura, conservazione, riscaldamento e servizio. BIOPAP® MAP offre la massima comodità per il consumatore. Inoltre BIOPAP® MAP offre un’elevata differenziazione del prodotto grazie al tatto naturale, una comunicazione ottimale con le superfici stampabili e un perfetto fine vita nel compost per trasformare uno scarto in una nuova risorsa circolare.