BIOPAP® incontra gli studenti

Grazie ai Professori della scuola ITET Aulo Ceccato di Thiene (VI) che hanno organizzato l’incontro e grazie agli studenti che hanno partecipato con tante domande.

Il 26 aprile abbiamo concluso la seconda giornata che BIOPAP dedica agli studenti, la prima si era svolta il 13 aprile e siamo felici dell’entusiasmo che abbiamo suscitato.

 

Fare impresa vuole anche dire interazione con le comunità e in particolare con i giovani che ne saranno interlocutori e attori nel futuro. Per questo in BIOPAP organizziamo annualmente una serie di incontri-visite con le classi del liceo o delle scuole professionali per descrivere agli studenti i vari aspetti della vita in azienda.

 

In particolare illustriamo le specificità di BIOPAP, come è nato e si è sviluppato il nostro percorso di sostenibilità, il ruolo e l’impegno sociale dell’impresa e delle persone che la animano, i valori che devono legare impresa-ambiente-comunità. La nostra idea di contenitori alimentari idonei a contenere, trasportare, conservare, cuocere o riscaldare gli alimenti, ha come obiettivo ultimo quello di minimizzare l’utilizzo di risorse, di rendere più efficienti i processi e di integrare il fine vita in un sistema circolare. Portiamo ai ragazzi l’esempio che si può essere visionari e avere successo, che ogni decisione deve tenere in conto l’impatto che avrà in futuro, che l’impegno deve essere sempre di lungo termine e che i risultati vengono sempre da un lavoro di squadra. A rotazione, gli esponenti delle diverse funzioni aziendali illustrano i loro compiti, le attività che svolgono e le interazioni con il resto dell’azienda e del suo ecosistema.  Vogliamo trasmettere la vita di ogni giorno in azienda: il fare futuro ogni giorno.